Essere versatili aiuta sempre

On 18 gennaio 2010 by RobertoColombo

La versatilità è un fattore fondamentale nel commercio odierno, ma molto spesso sottovalutato.
Essere sempre al passo con le richieste della clientela, sia in termini di caratteristiche di prodotto sia in termini di benefici intrinsechi è un must dal quale non si può più prescindere.

La versatilità si può raggiungere anche con un solo prodotto però, basta strutturarlo in maniera ottimale, cosicchè chiunque sia in grado di ottenere dei benefici esclusivi, senza snaturare però i processi produttivi che andrebbero ad inficiare sui costi in maniera importante.

Pensiamo all’esclusività di un packaging realizzato in maniera esclusiva per una sola azienda, magari in tiratura limitata o comunque nell’ordine di poche centinaia di pezzi.
Questo prodotto necessariamente sarà caricato di costi non ammortizzabili se non a caro prezzo sul singolo pezzo.
Pensiamo ai costi di studio e progettazione, delle relative campionature sino all’approvazione finale da parte del cliente.

Vero è che oggi la tecnologia ci aiuta moltissimo, ed è possibile fornire diverse proposte da fare valutare e tra cui scegliere al cliente.
Il tutto in tempi decisamente brevi.

Proprio questo fondamentale requisito è alla base di Cromobox, lo stesso oggetto può assumere aspetti assolutamente personali a diversa dei settori e dell’immagine aziendale del cliente.
Cosicchè chiunque possa trarre benefici dall’utilizzo di un prodotto standard, però assolutamente personalizzato in base a formati, colori e quantità.

Prendiamo le confezioni in legno per il vino, una delle applicazioni più richieste per Cromobox.

La stessa confezione in legno è in grado di spaziare tra diversi mercati di riferimento assolutamente diversi tra di loro, senza per questo essere fuori luogo in nessuno di essi.
Vediamo alcuni esempi:

Entrambe sono confezioni in legno, molto simili tra di loro, eppure vengono utilizzate in settori completamente differenti, la prima a sinistra viene utilizzata come un porta album per fotolibri, la seconda come confezione per alimenti.
Stesso materiale, diversa grafica, infinite applicazioni.
Se non è Coda Lunga questa..

 

Comments are closed.