Il Marketing e la crisi

On 8 gennaio 2010 by RobertoColombo

Precedentemente abbiamo parlato della possibilità di fare marketing mediante l’utilizzo di Cromobox.

In fondo cos’è il marketing? Wikipedia lo sintetizza così:

Marketing significa letteralmente “piazzare sul mercato” e comprende quindi tutte le azioni aziendali riferibili al mercato destinate al piazzamento di prodotti, considerando come finalità il maggiore profitto e come causalità la possibilità di avere prodotti capaci di realizzare tale operazione”

Piazzare un prodotto, venderlo ai clienti,  questo è l’obiettivo primario e l’unico fine di qualsiasi azienda. Nessuno produce per il solo gusto di farlo. Ecco che allora come azienda ci dobbiamo dotare di tutti gli strumenti necessari per realizzare il nostro fine, la vendita. Fare marketing non è poi così difficile in fondo. Se sintetizziamo al massimo potremmo definirlo anche così: « Una funzione organizzativa ed un insieme di processi volti a creare, comunicare e trasmettere un valore ai clienti, ed a gestire i rapporti con essi in modo che diano benefici all’impresa ed ai suoi portatori di interesse. » E chi meglio di Voi può parlare bene di Voi e della Vostra azienda?

I Vostri prodotti ed i vostri Clienti, ecco chi. I vostri prodotti parlano già di Voi perché raccontano l’impegno e la passione con cui sono stati prodotti. Non importa che siano di lusso o di nicchia come una Ferrari o una Porsche. I Vostri clienti sono la vostra miglior risorsa, non è forse vero che il passaparola è la migliore delle pubblicità? E allora perché non utilizzare questi due preziosissimi elementi per continuare a far parlare ( bene ovviamente ) di Voi anche dopo l’acquisto? Cromobox questo è in  grado di farlo utilizzando uno strumento già nelle Vostre mani, il packaging in legno.

Attraverso l’utilizzo di Cromobox sarete in grado di distinguerVi immediatamente dai Vostri concorrenti e di dare un valore aggiunto ai Vostri prodotti che Vi garantirà un’immediato passaparola verso altri futuri clienti. Non è necessario investire capitali per farsi notare, basta adottare dei semplici accorgimenti con ciò che già utilizziamo. Un normale packaging di legno è in grado di assolvere al solo compito per cui è stato concepito, l’imballo dei Vostri prodotti. Lì terminerà il suo utilizzo, salvo essere relegato in cantina o destinato alla discarica, determinando per Voi e per l’ambiente un costo. Cromobox invece nelle mani dei Vostri clienti potrà essere riutilizzato in mille modi.

Grazie alle sue infinite varianti e combinazioni di grafiche , potrà continuare a restare nelle mani e nelle abitazioni dei vostri clienti ed assolvere ad altri compiti, come un portaoggetti per la casa ad esempio.

Cosa può aiutarVi a fare marketing, a far parlare di Voi?

La cassetta di legno neutra o una Cromobox ?

Quindi cosa state aspettando a distinguerVi ?

Comments are closed.