#barbera2 ha colpito ancora

On 20 luglio 2011 by RobertoColombo

#barbera2 , evento in quel di Nizza Monferrato organizzato (alla perfezione ndr) da Gianluca Morino di Cascina Garitina e Monica Pisciella – Wineup di cui vi ho dato ampio resoconto fotografico.

Ebbene a #barbera2 tra le cento persone incontrate ho conosciuto anche Lorena, che a fine giugno tramite il nostro sito mi contatta per un’idea, realizzare un packaging unico per delle infradito realizzate artigianalmente come regalo di compleanno per la designer Barbara Voarino, qui trovate più info su di Lei , colei che ha creato la grafica per le Cromobox celebrative dell’evento

L’idea mi piace da subito, ho sempre pensato che Cromobox sia un prodotto estremamente versatile e tutti gli utilizzi fin qui avuti dai nostri contenitori decorati lo dimostrano.

E poi era un ottimo banco di prova per testare quello che abbiamo in mente di proporre subito dopo l’estate, una linea di contenitori per la casa e la regalistica di varie dimensioni personalizzati a partire dal singolo pezzo!

Quindi partiamo con le idee, Lorena ci fornirà il file per la realizzazione della Cromobox, giusto un paio di mail ed è tutto definito

Il risultato lo potete vedere qui sotto:

Qui alcune parole che Lorena ci ha voluto gentilmente dedicare

L’ISPIRAZIONE
di Giraudo Lorena

Devo ringraziare Barbera#2 se ho conosciuto Roberto Colombo di Cromobox : siete tutti a conoscenza di questo evento si? no? Incuriositevi!

La mia amica designer Barbara Voarino si era occupata interamente della parte grafica di questa giornata, già due mesi or sono, e mi aveva invitata a partecipare (avevo davanti a me 10 bicchieri di 10 diverse barbere, California e Italia, un sogno ad occhi aperti. W gli amici!) Oltre a tutto il cartaceo, la designer, aveva creato l’immagine per il box in legno delle bottiglie, un lavoro unico nel suo genere: ed ecco l’incontro con Cromobox!!!

Vi domanderete per quale motivo vi sto scrivendo, ma perchè dovete sapere che da poco è stato il compleanno di Barbara, e cosa vuoi regalare ad un’artista??? difficile eh? Ci ho riflettuto un po’, e come un lampo a ciel sereno è arrivata l’ispirazione. Ho fatto fare da un artigiano di Torino un paio di infradito su misura, cuoio e pelle, su disegno sgraffignato alla Voarino, e poi, e poi, poi mi mancava la chicca, il packaging!

Ed ecco che ho immediatamente messo a fuoco Cromobox, ho contattato Roberto, che con grande gentilezza ha esaudito ciò che avevo in mente : la scatola per le infradito! È bastato inviare il file con la mia idea grafica e di li a breve l’ha realizzata : un mago!

Quindi ve la mostro.

E ringrazio, Barbera#2, Barbara Voarino, e Roberto Cromobox!!!
Thank you!
: )

Comments are closed.