#TA12 a Milano, Cromobox c’è

On 27 settembre 2012 by RobertoColombo

#TA12, un raduno di utenti Twitter in Italia.

A Milano, il 6 ottobre, si terrà l’annuale TweetAwards, che quest’anno ha come città d’incontro, il capoluogo lombardo dopo due fortunate edizioni tenutesi a Riva del Garda.

I #TA12, non hanno nessun legame ufficiale o ufficioso con Twitter, ma solo un legame affettivo con il social media cinguettante. Sbarcano a Milano in occasione della Settimana della Comunicazione a ribadire il ruolo forte che Twitter ha avuto negli ultimi anni, un mezzo potente e libero. I #TA12 sono un tributo al social media più rivoluzionario della storia e agli utenti che lo popolano.

Gli award chiamano in causa e rappresentano molte delle categorie di utenti di Twitter, sono trasversali a chi lo usa per lavoro e chi per diletto, premiano la costanza nell’uso del mezzo, l’interazione, la capacità di essere media e messaggio, oltre che semplici dita che pigiano compulsivamente tasti per far passare il tempo o per sfogarsi.

I #TA12 sono dunque il più grande evento italiano dedicato agli amanti di Twitter e si pongono l’obiettivo di portare nella vita reale, le relazioni che si sono create nel virtuale, con il pretesto di una manifestazione annuale che premia, in maniera scherzosa e ironica, i personaggi italiani più amati dalla community nazionale di Twitter.

L’evento, nella sua interezza e complessità, non potrebbe avere spazio e visibilità senza gli sponsor e i partner che lo rendono unico e grande:

La Settimana della Comunicazione come cornice e tre main sponsor come:

  1. 3 Italia – H3g
  2. Philips
  3. Vaporetto

coadiuvati da Web Marketing Manager, hanno reso possibile e soprattutto aiutato gli organizzatori, che di mestiere fanno altro, a raggiungere un successo di iscrizioni inaspettato.

I partner dell’evento sono:

  1. Andrea Antoni
  2. Cascina Carpini
  3. Cromobox
  4. HootSuite
  5. NetPropaganda
  6. Vindimia

con grande disponibilità e pazienza, hanno affiancato l’organizzazione tecnicamente, sollevando la stessa dai molti problemi logistici che si incontrano in un evento di questa portata.

I #TA12 si svolgono in tre fasi, ovvero votazioni preliminari online attraverso un meccanismo di nomination da parte degli utenti, votazioni finali online con raccolta di voti per decretare i vincitori delle 10 categorie in gara e premiazione finale con evento e raduno conseguente.

Ci vediamo ai #TA12, a Milano!

#TA12, sabato 6 ottobre 2012, Milano
ore 15:30 – 19:30

c/o Settimana della Comunicazione
Spazio Teatro I.E.D. Moda Lab
Via Pompeo Leoni 3 Milano

Sito: www.tweetawards.it
Twitter: @TA12Milano
E-Mail: net [at] netpropaganda.net

Comments are closed.