Premiazione #TA12 – una scatola esclusiva Cromobox

On 10 ottobre 2012 by RobertoColombo

Passato il week end dei #ta12 possiamo finalmente tirare il fiato e le somme.

Bella manifestazione, tanta gente da conoscere finalmente di persona, mani da stringere e facce a cui finalmente poter sorridere.

Questa in estremissima sintesi la giornata dei #TA12, già in molti hanno scritto dei resoconti molto belli e dettagliati, quindi mi limiterò a parlare di cosa abbiamo fatto noi per i #TA12.

Quest’anno abbiamo deciso di ripetere la collaborazione con gli amici organizzatori per la creazione dei premi, non solo dei semplici gadget ma tutto il premio, trofeo e Cromobox personalizzata che lo conteneva, non semplici scatole in legno… una bella responsabilità quindi.

Il fatto di poter creare dal nulla le nostre confezioni ci avvantaggia in queste occasioni, le tecnologie all’avanguardia che utilizziamo nei nostri processi, a partire dal taglio fino ad arrivare alla decorazione con processo decorativo brevettato a livello internazionale ci permettono di raccogliere sfide entusiasmanti come questa.

La versatilità della nostra produzione, fuori dagli standard, ci ha permesso non solo di creare la confezione ufficiale dei #TA12, ma anche il trofeo vero e proprio.

Tutto su legno, tutto tagliato al laser, tutto decorato in alta risoluzione e tutto 100 % made in Italy, tutto in soli 15 esemplari.

Ma come si crea un trofeo e relativa confezione dal nulla ?

Si parte da un’idea ed un breve brainstorming, si progetta quindi lo sviluppo tenendo conto le dimensioni finali che dovrà avere la confezione in legno , si sudia come creare i supporti interni che sosterranno il premio e si crea la sagoma del premio.

Per i premi dei #TA12 le grafiche sono state tutte pensate da Andrea Antoni, @stailuan su twitter .

Dopodichè si passa al taglio e alla decorazione, et voilà, si compie la magia, i premi sono pronti ed i premiati felici e contenti.

 

Trackbacks & Pings

  • il Trofeo #TA12 | Andrea Antoni :

    […] dedicato agli amanti di Twitter. Il trofeo è stato realizzato “fisicamente” da Cromobox (azienda specializzata nella realizzazione di una linea di scatole in legno personalizzabili […]